mercoledì, novembre 17, 2004

Stampa e RadioFlash

Un po' di pubblicità, prima di andare a nanna. Sul sito della Stampa è uscito il nuovo numero di La colonna sonora del Web, la mia rubrica settimanale sui rapporti tra musica, Internet, nuove tecnologie, ecc. ecc. Questa settimana si parla di iPod, videoclip musicali interattivi e nuove strategie delle major per evitare che i giornalisti facciano i bricconcelli e distribuiscano online gli album prima dell'uscita ufficiale nei negozi (come avrete imparato da Almost Famous, ai giornalisti i dischi arrivano in anticipo... o almeno così era in epoca pre-Napster).
Sempre su La Stampa Web, è possibile anche recuperare un altro mio breve articolo, pubblicato ieri sul quotidiano, a proposito delle prime avvisaglie di sinergia tra l'Umts e la musica. Lo trovate qui. Rimanendo in tema di Umts, è indicativo notare come mentre in Italia stiamo ancora aspettando il boom di questa benedetta telefonia di terza generazione, in Giappone la DoCoMo stia già preoccupandosi del passo successivo, la 4G, per la quale sono già state avviate le prime sperimentazioni. Ne potete sapere di più, leggendo questo articolo su Business Week (in inglese).
Last but not least, oggi 17 novembre 2004 alle 16.35 circa va in scena una nuova puntata di MpFlash, rubrichetta radiofonica all'insegna della tecnologia e della buona musica che conduco ogni settimana sulle frequenze di Radio Flash, ospitato dall'amica Marina. Come al solito, la scaletta è ancora da preparare. Comunque, dovrei mettere su un pezzo dei Doors e magari, per far contento Ubaldo, anche uno proveniente dalla North Carolina. Le coordinate sono sempre 97.6FM per la provincia di Torino e www.radioflash.to per lo streaming live su Internet.