domenica, dicembre 30, 2007

La battaglia di Kruger

YouTube ha stilato una classifica dei video più interessanti del 2007. Tra questi c'è un'incredibile battaglia animale al Kruger National Park, in Sudafrica. Apparentemente il video riprende una normale scena di "vita e morte" nella savana: alcuni leoni aggrediscono un gruppo di bufali, puntano un po' vigliaccamente su un cucciolo, lo catturano facilmente e disperdono gli altri. Avete presente la classica scena del leone che insegue la gazzella? Ecco, qualcosa del genere.
Ma non finisce qui, perchè i leoni commettono tre errori.
Primo, sono lentissimi a uccidere il cucciolo.
Secondo, rimangono in prossimità delle acque di un fiume, dalle quali improvvisamente emergono due coccodrilli, anche loro interessati alla preda.
Terzo, sottovalutano la reazione dei bufali, che vanno a chiamare gli amici e dopo un paio di minuti tornano con una mandria ben più numerosa e decisamente bellicosa. La sua apparizione ha qualcosa di maestoso ed entusiasmante, in pieno stile "arrivano i nostri!", un po' come quando l'esercito di Gandalf appare al Fosso di Helm in Le due torri.
Il finale è incredibile e dimostra che:
a) non ci sono più i leoni di una volta.
b) l'unione fa la forza
c) quando gli sceneggiatori di Hollywood sono in sciopero, per trovare una storia appassionante possiamo sempre contare sulla natura.
Il video è online da maggio ed è già stato visto più di 22 milioni di volte.
Se lo avete perso, lo trovate qui sotto.